Alice Rodighiero
Sviluppo di progetti d’impresa e contrattualistica
PERCHé SONO UN AGENTE DI CAMBIAMENTO?
Ho sempre creduto che la missione di un professionista, nel mio caso di avvocato, vada oltre l’assistenza e la rappresentanza del cliente; include anche la creazione di opportunità, la promozione dello sviluppo intellettuale e l’apertura a nuove idee. In questo contesto, come avvocato d’impresa presso Aura Legal Società Benefit tra Avvocati, offro una consulenza legale completa e continuativa, accompagnandovi nella sfida di gestire la vostra realtà in modo sostenibile ed etico, con uno sguardo rivolto alla collettività e al bene comune attraverso pratiche commerciali che integrino responsabilità sociale ed etica nei modelli operativi.
GLI STRUMENTI
Adotto un metodo di lavoro intelligente, basato sul dialogo e confronto continuo con colleghi, professionisti e clienti. Sono fermamente convinta dell’importanza di mettersi in discussione e di affrontare nuove sfide per sviluppare nuove competenze da condividere e mettere a disposizione della collettività.
I RISULTATI
Ho attivamente contribuito alla promozione del modello di società benefit, sostenendo lo sviluppo di aziende che perseguono obiettivi di beneficio comune sia internamente che esternamente. Questo impegno si focalizza:
- sul miglioramento della sostenibilità delle operazioni aziendali;
- sullo sviluppo di modelli di business che favoriscano relazioni basate su fiducia, trasparenza e collaborazione attiva;
- sulla riduzione delle distanze comunicative e relazionali tra gli stakeholder, i partner e i clienti, promuovendo la conoscenza e la sensibilizzazione riguardo a una gestione responsabile e sostenibile del rapporto tra azienda e territorio;
- sul coinvolgimento dei soggetti del terzo settore nei processi aziendali, affinché possano trarre benefici
economici a sostegno delle loro attività di servizio alla comunità.
perché questa immagine?
Questa immagine fa capire che la vera grandezza si costruisce dal basso, giorno dopo giorno: è nei legami di solidarietà e nel sostegno reciproco che troviamo la forza per elevare non solo noi stessi, ma l'intera comunità verso traguardi più alti.