Serena Federici
Grafica e comunicazione visiva
PERCHè SONO UN AGENTE DI CAMBIAMENTO?
GLI STRUMENTI
- Immaginazione: la mia capacità di vedere oltre il presente mi permette di creare visioni che ispirano e motivano.
- Creatività: soluzioni innovative, messaggi che toccano il cuore. Utilizzo le mie competenze nel design per creare visioni che sensibilizzano e ispirano su temi cruciali come la sostenibilità, la giustizia sociale, l’ambiente.
- Lavoro di gruppo: credo nel potere della collaborazione e del lavoro di squadra, che applico quotidianamente in EcoComunicazione, sapendo che insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi.
I RISULTATI
La mia attenzione è sempre stata rivolta al campo della comunicazione visiva con uno sguardo a progetti etici, sociali e ambientali. L’etica è imprescindibile dall’estetica, bellezza e rettitudine sono intimamente legati come due facce della stessa qualità: Virtù ed eccellenza. Ogni creazione è un passo verso un mondo migliore, dove ogni individuo è consapevole del proprio ruolo nel preservare e migliorare il nostro pianeta.
perchè questa immagine?
Disegnare è stato il mio linguaggio fin da quando ero piccola, un modo per esplorare e creare nuove possibilità, aprire visioni e ispirazioni. Attraverso il mio operato spero di ispirare le persone su temi come la sostenibilità, il bello e l’armonia. Credo che il nostro impatto positivo possa cambiare il mondo. Lavoro per un futuro dove l'armonia tra uomo e natura non è solo un desiderio, ma una realtà concreta.