Federico Zenari

Facilitatore di comunità

PERCHè SONO UN AGENTE DI CAMBIAMENTO?

Sono un educatore professionale specializzato in facilitazione di comunità. Mi metto a fianco di pubbliche amministrazioni, aziende ed enti del Terzo Settore per raccogliere in modo efficace i bisogni in ambito sociale e trovare le giuste risposte, attraverso la partecipazione attiva dei cittadini.

GLI STRUMENTI
Gli strumenti che uso sono l’ascolto, la condivisione, l’analisi sociale delle comunità presenti nel territorio, l’attivazione di processi di partecipazione, i metodi del digital journalism. Il mio obiettivo è sempre quello di aumentare il benessere delle persone coinvolte.
I RISULTATI
Sono anche giornalista pubblicista e ho esperienza in grafica digitale e web design. I risultati del mio lavoro includono la realizzazione di nuovi servizi, il potenziamento di servizi esistenti, l’ottimizzazione delle risorse a disposizione, la ricerca di nuove risorse, e l’aumento dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi offerti.

perchè questa immagine?

Fin da piccolo ho desiderato fare il falegname per modellare il legno e costruire cose belle. Oggi, con la stessa passione e precisione, mi dedico a costruire un futuro migliore per la comunità, trasformando idee e bisogni in progetti concreti e sostenibili.